Ho il pallino del rame. Il rame è un metallo prezioso, che che se ne pensi. Hanno iniziato a rubarlo negli ultimi anni al punto che non si può lasciar fuori nemmeno una ruzzola di filo!
E' importante evitare sprechi di materiali cosi importanti e che necessitano di grandi sforzi per la loro estrazione e lavorazione. Provate a immaginare l'impatto ambientale che hanno le miniere e, scavando intere regioni dell'Africa, per procurarci il Rame.
A questo scopo mi prendo cura di raccogliere ogni pagliuzza che rimane a terra: da questi semplici gesti che prendono il via la mia cura e intenzione di proporre modi e lavori che tengano sempre in considerazione ambiente e benessere della persona.
Spero che possiate trovare negli articoli che scrivo e nelle proposte che faccio un valido riferimento per scelte attente alla vostra salute e a quella delle piante. Tutto questo ha preso il nome di sostenibilità.
Mi sto facendo aiutare in questo percorso da chi ne sa più di me. Così, oltre di una commercialista, di un consulente assicurativo e legale mi avvalgo anche di una consulente in sostenibilità.
Ve la presento:
Aiuto le persone, imprenditori, manager e professionisti a realizzare la miglior versione di se stessi con soluzioni e progetti sostenibili, per sé e per l'idea imprenditoriale che rappresentano.
Impatto immediato. Risultati misurabili e concreti. TrasformAzioni sostenibili.
Istruzione e Formazione: Alma Mater Studiorum e Bologna Business School; 24 ore Business School Milano. Certificazione: ICF - AIF - SIAF.
Un gesto alla volta, una decisione alla volta per vivere meglio tutti.